PERCORSI FORMATIVI DI SALUTE E BENESSERE

In questo sito troverete blog ed informazioni dell'ultima ora sui percorsi e le attività formative che proponiamo, per salvaguardare la nostra salute attraverso discipline che coniugano Oriente e Occidente, Cultura, Tradizione e Innovazione.

 

 

CEM

CIBO EMOZIONI MEDICINA

Cibo Emozioni Medicina non sono elementi separati, in realtà fanno parte della nostra quotidianità, ma spesso non ne siamo consapevoli.

Esistono relazioni e connessioni profonde tra questi elementi che spesso "agiscono" in noi, mentre conoscendoli, possiamo imparare a direzionarli.

Simo costituiti da molecole, ma anche da energie sottili e spirituali, di fatto c'è distinzione ma non separazione.

Il cibo influenza e determina emozioni e pensiero, così come sentimenti elevati quali affetto e amore, influenzano e spesso guariscono disagi fisici.

La piena consaapevolezza di queste relazioni ci dà padronanza della vita e la chiave della salute, che è la vera Medicina dell'umanità.

PROSSIME DATE 17-19 FEBBRAIO 2017

GESTIRE LA SALUTE IN MODO SEMPLICE EQUILIBRATO: DALLA CUCINA ALLA FILOSOFIA

Le correlazioni organo/emozione, eccessi e carenze nutritive e loro manifestarsi a livello emozionale e mentale.

DIAGNOSI I La diagnosi del volto, fisiognomica orientale ,principi diagnostici usando i sensi e le percezioni, costituzione e condizione, organi e viscere,  le influenze perniciose, yin/yang.

ZENZERO & CANNELLA – LA CUCINA CHE CURA. orientare l’energia degli alimenti per modificare le nostre condizioni fisiche affinché l’energia fluisca meglio su tutti i piani.

L’armonia nel piatto,Tagli cotture e combinazioni diverse.

YOGA E MEDITAZIONE il corpo fa esperienza: rieduchiamo sensi percezioni e sensazioni. Conoscere per trasformare.

10-12 MARZO 2017

CEM – In sintonia con le stagioni: dal tempo del fuoco invernale all’energia Legno di primavera. Sottili passaggi quasi impercettibili; riconoscerne i segni, gestirli ed eventualmente modificarne l’energia, adattandoci al costante cambiamento.

DIAGNOSI II - PERSONALITA’ E DESTINO SUL VOLTO.  8 principi diagnostici, medicina energetica ed intuitiva. La mappa del volto di Xiao Ming altre forme di diagnosi orientale e non: postura, atteggiamenti, punti di pressione, meridiani

Zenzero & Cannella –  DEPURAZIONE PRIMAVERILE, una grande sferzata d’energia dalla Natura ci travolge, nulla è più al suo posto: pelle, organi, emozioni e pensieri violentemente spinti fuori: La forza delle piante selvatiche ci viene in soccorso. Poche semplici piante comuni con potenti effetti curativi, usate in cucina, dalle bevande, alle tisane, ai piatti curativi.

PASQUA NATURA 15-17 APRILE 2017

Vacanza nel lungo weekend Pasquale.

COLAZIONE DI PASQUA come da tradizione, ma di sola base  vegetale, a metà mattina. Alterneremo tempo libero escursioni tempo permettendo con chiacchiere intorno al fuoco, ed una buona INTRODUZIONE ALLA MEDICINA CLASSICA ORIENTALE. I criteri della medicina energetica alla portata di tutti.

Proponiamo pomeriggio libero ( visita alle magnifiche  Apuane o alle sorgenti di acque pure) escursione guidata, tempo permettendo.

Zenzero & Cannella – PROTEINE VEGETALI & ALGHE, varietà di piatti e sapori. Molti modi di presentarle ed utilizzarle

MEDICINA CLASSICA ORIENTALE II – 5 elementi, 5 sapori, disarmonie e introduzione alle sindromi.